Accedi al sito
Serve aiuto?

Cosa Facciamo » Igiene e Prevenzione


 

Istruzioni di igiene orale
 
I denti vanno puliti bene fuori, dentro, dietro e negli spazi interdentali perché la placca batterica si annida su tutte le superfici. Muovere lo spazzolino in senso orizzontale non dà una pulizia accurata. È preferibile fargli fare un movimento verticale, partendo sempre dalla gengiva e andando verso il dente, mai viceversa. Sia le superfici interne del dente che quelle esterne si puliscono con un movimento rotatorio diretto verso l'esterno. Il filo interdentale e lo spazzolino interprossimale utilizzati con regolarità aiutano a prevenire l'accumulo della placca batterica.
Istruzioni all'Igiene Orale

Ablazione del tartaro

 
Una corretta igiene orale domiciliare non è sufficiente al controllo della placca batterica, pertanto è consigliabile ogni sei mesi effettuare delle visite di controllo e, quando necessario, sottoporsi ad una seduta di igiene orale presso lo studio. I nostri pazienti che ne fanno richiesta in Segreteria, vengono inseriti in una “lista di richiamo” in modo che alla scadenza dei sei mesi viene inviato loro un sms per ricordare l'appuntamento. Per la salute dei propri denti è fondamentale la prevenzione!
Ablatore         Igiene

Alimentazione
 
L'alimentazione più corretta è quella meno elaborata possibile. Quindi sì al latte, allo yogurt, alle uova, ai formaggi, alla carne, a tutto il pesce, il riso e la frutta. Alcuni di  questi cibi hanno poi un'azione detergente sui denti come la classica mela. Altri, invece, se assunti frequentemente, hanno un alto potere cariogeno perché vengono trattenuti a lungo sulla superficie dei denti. Infatti, più tempo i residui di cibo rimangono in bocca, più la placca se ne nutre e prolifera. Sono quindi da limitare i cibi molli e gommosi, che aderiscono ai denti, alle gengive e si annidano negli angoli e negli interspazi. Quando poi si mangiano caramelle, paste dolci, miele marmellate, frutta candita o si bevono succhi e bevande zuccherate è bene pulire i denti subito dopo per evitare che i residui si trasformino in placca.
 
Alimentazione

 

 



Info Contatti

Studio Dentistico Galizia
Via Del Gallitello 89
85100 - Potenza
Potenza - Italia
C.F. / P.Iva: 01659700767
Tel: 0971 601275
Fax: 0971 308018
info@studiodentisticogalizia.it

Social Share